Samsung presenta lo smartphone Galaxy SL

On 3 febbraio 2011

Nonostante al MWC 2011 Samsung mostrerà a tutti il successore del Samsung Galaxy S, ha annunciato ufficialmente la disponibilità di un nuovo smartphone, che riprende però alcune delle caratteristiche dell’attuale terminale, modificandone la dotazione tecnica. Si chiamerà Samsung Galaxy SL, avrà un display Super Clear LCD al posto del Super AMOLED, con risoluzione 480×800 pixel.

Questa mossa di mercato da parte di Samsung va interpretata in ottica Galaxy S2, infatti avendo necessità di display Super AMOLED o comunque di disponibilità alla produzione di display per il nuovo terminale, si è affidata al Super Clear LCD. Anche il processore è cambiato in quanto è stato inserito un TI OMAP 3630 da 1GHz, mentre le dimensioni differiscono di un po’ (come anche il peso 131 grammi contro i 119) 10.59 mm contro i 9.9 mm del precedente.

Per il resto il Galaxy SL avrà Android in versione 2.2 con possibilità di aggiornamento alla 2.3, GSM/UMTS/HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, radio FM, batteria da 1650 mAh e fotocamera da 5 megapixel (che registra a 720p HD). Non abbiamo dati per quanto riguarda la data di rilascio o il prezzo, ma viste le caratteristiche tecniche, è probabile che si avrà un taglio netto del prezzo, con conseguente diverso posizionamento sul mercato.

Fonte: news.tecnozoom.it

Lascia un commento